Seminario Cup – XVI edizione

top feature image

Seminario Cup – XVI edizione

Dal 2 al 5 aprile si è svolta a Napoli la XVI edizione del Torneo di calcio a cinque tra Seminari regionali. Quest’anno l’evento è stato organizzato dal nostro Seminario. Sei le squadre che si sono affrontate sui campetti del Centro Sportivo Oasi di via Manzoni: Ancona, Anagni, Assisi, Cagliari, Napoli Campodimonte e Napoli Posillipo.

I tempi sono stati serrati, le squadre hanno messo in campo passione e competitività. A trionfare nella finale del 5 aprile 2024 è stato il nostro Seminario che ha battuto, in rimonta, i campioni in carica del Pontificio Collegio Leoniano di Anagni. Terzi sul podio i seminaristi del Pontificio Seminario Regionale Sardo del Sacro Cuore di Gesù di Cagliari. Quarto posto per il Seminario Regionale Umbro Pio XI. A seguire in classifica il Seminario Arcivescovile di Capodimonte Ascalesi e il Seminario Regionale Marchigiano Pio XI.

La kermesse si è aperta con la celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo ausiliare di Napoli mons. Francesco Beneduce ed è stata curata tecnicamente dal Centro Sportivo Italiano di Napoli.

I circa sessanta seminaristi ospitati hanno potuto non solo sfidarsi sul campo, ma anche visitare alcuni dei luoghi d’arte e di culto più famosi della nostra città.

Ancora una volta la Seminario Cup si rivela per i seminaristi una feconda opportunità per crescere nell’accoglienza, nella conoscenza reciproca e nel confronto tra differenti storie e cammini di fede.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *