In cammino…verso la gioia

In cammino…verso la gioia

In cammino…verso la gioia

« di 6 »

La nostra comunità di seminario, lo scorso venerdì 27 maggio, si è recata al Santuario Madonna dell’Arco per il tradizionale pellegrinaggio mariano. Abbiamo prima incontrato il parroco di Santa Maria la Nova in Sant’Anastasia che ci ha aiutato, con una meditazione, ad entrare nel clima del pellegrinaggio e quindi ci siamo recati a piedi al Santuario recitando il Rosario.

Abbiamo percorso un tratto della strada che tradizionalmente tanti pellegrini percorrono ogni anno per recarsi alla Madonna, unendoci così all’esperienza di tanti che accorrono a Maria per affidare lei necessità, difficoltà e le più varie intenzioni. Accolti dal priore del Santuario, padre Giampaolo Pagano, abbiamo visitato il Santuario e celebrato l’Eucaristia. Nella celebrazione padre Giampaolo ci ha esortato a vivere a pieno il nostro cammino di formazione, accogliendo le parole e l’insegnamento di Gesù che promette a chi lo segue la gioia.

Il pellegrinaggio, così, è diventato per noi un cammino verso la gioia che ci è promessa e un’occasione per affidare a Maria la fine dell’anno formativo e il nostro cammino che ancora non si conclude. La giornata conclusa con la cena nel santuario, momento immancabile in queste occasioni, è stata così già motivo di gioia che ci fa guardare con speranza al futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post navigation

Previous Post :