È passato il Signore – Conclusione anno formativo

È passato il Signore – Conclusione anno formativo

È passato il Signore – Conclusione anno formativo

Siamo giunti alla fine di un altro anno formativo e come da consuetudine ci siamo riuniti per la messa conclusiva presieduta dal nostro rettore. Padre Ronny ha riconosciuto il vissuto dell’anno formativo, partendo dai cambiamenti che abbiamo vissuto a inizio anno: il rettore e due formatori. L’anno formativo, inoltre, è stato segnato da grandi eventi di Grazia a partire dagli Ultimi voti del rettore fino al percorso di crescita vissuto da ognuno.
In questo tempo insieme abbiamo imparato a fidarci gli uni degli altri, a camminare insieme: è in questi momenti che è passato il Signore. Nel tempo dell’estate siamo chiamati – ricordava padre Ronny – a rivedere quest’anno e a ripensare i nostri percorsi per porci nuovi concreti obbiettivi.

Conclusa la celebrazione abbiamo vissuto la festa di fine anno, non sul terrazzo come al solito, ma a causa della pioggia all’interno. Lo scenario diverso non ha frenato il nostro desiderio di festeggiare e di salutarci. Non ci resta che darci l’appuntamento a settembre e accompagnare col pensiero e la preghiera i compagni che hanno concluso il cammino formativo in seminario.

2 Comments

Che il Signore possa passare per sempre nel prosieguo di ognuno di voi, con tanti altri eventi di Grazia. Buone vacanze e un abbraccio a tutti con affetto e stima, in particolar modo a Don Ronny, al vice direttore, a Don Emilio, a tutti gli altri formatori e docenti e tutta la famiglia del seminario. Grazie di vero cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post navigation