Siamo giunti alla fine di un altro anno formativo e come da consuetudine ci siamo riuniti per la messa conclusiva presieduta dal nostro rettore. Padre Ronny ha riconosciuto il vissuto dell’anno formativo, partendo dai cambiamenti che abbiamo vissuto a inizio anno: il rettore e due formatori. L’anno formativo, inoltre, è stato segnato da grandi eventi di Grazia a partire dagli Ultimi voti del rettore fino al percorso di crescita vissuto da ognuno.
In questo tempo insieme abbiamo imparato a fidarci gli uni degli altri, a camminare insieme: è in questi momenti che è passato il Signore. Nel tempo dell’estate siamo chiamati – ricordava padre Ronny – a rivedere quest’anno e a ripensare i nostri percorsi per porci nuovi concreti obbiettivi.
Conclusa la celebrazione abbiamo vissuto la festa di fine anno, non sul terrazzo come al solito, ma a causa della pioggia all’interno. Lo scenario diverso non ha frenato il nostro desiderio di festeggiare e di salutarci. Non ci resta che darci l’appuntamento a settembre e accompagnare col pensiero e la preghiera i compagni che hanno concluso il cammino formativo in seminario.
Crisciti santi….. Auguri….
Che il Signore possa passare per sempre nel prosieguo di ognuno di voi, con tanti altri eventi di Grazia. Buone vacanze e un abbraccio a tutti con affetto e stima, in particolar modo a Don Ronny, al vice direttore, a Don Emilio, a tutti gli altri formatori e docenti e tutta la famiglia del seminario. Grazie di vero cuore.