La fede è questione di attrazione

La fede è questione di attrazione

La fede è questione di attrazione

Si è svolto nella giornata di ieri un interessante momento di riflessione e condivisione nell’aula magna organizzato dal nostro gruppo di interesse “Dialogo Ecumenico e Interreligioso”. Sono intervenuti all’incontro il pastore del Ministero Sabaoth Dora Gaeta e l’imam Massimo Cozzolino.

Il confronto è stato sulla “trasmissione della fede”, per cui i nostri ospiti hanno potuto raccontarci la loro esperienza di fede e il loro stile con cui la fede è trasmessa. Il pastore, così, ci ha condiviso come un elemento importante della trasmissione è la testimonianza, il mostrare qualcosa di diverso e vivo che difatti incuriosisce, attrae e apre un canale di trasmissione. Anche l’imam ha parlato di trasmissione della fede per attrazione, attraverso le varie forme di bellezza e non più, come nel passato, per indottrinamento.

C’è stato ovviamente tempo per il confronto e il dialogo tra noi su temi quali la misericordia, le autorità o anche esperienze personali. Al termine dell’incontro ne siamo usciti tutti edificati, contenti di aver ricevuto un arricchimento reciproco e spunti davvero creativi che possono alimentare il nostro impegno nel trasmettere la fede.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post navigation

  Next Post :
Previous Post :