Festa Sant’Alfonso 2022

Festa Sant’Alfonso 2022

Festa Sant’Alfonso 2022

Come da tradizione, nell’anniversario della fondazione, la comunità del seminario ha celebrato la festa patronale di Sant’Alfonso Maria de Liguori. Ricorre quest’anno il 110° compleanno del seminario e ha presieduto per noi l’Eucaristia l’Arcivescovo di Sant’Angelo dei Lombardi Mons Pasquale Cascio, anche presidente del consiglio affari economici del seminario.

Mons. Cascio ci ha presentato nell’omelia la grande figura di presbitero e predicatore che è stato sant’Alfonso, invitandoci ad approfondire la sua storia e la sua esperienza. Egli ha ricordato alcuni momenti della sua vita, il servizio reso alla Parola di Dio predicando tra le persone più umili di Napoli, offrendo una vera testimonianza al Signore come anche l’apostolo Pietro ha fatto nella prima lettura odierna.

Rincuorati dalla figura preziosa del nostro patrono continuiamo il cammino di quest’anno formativo, affidando a lui noi stessi, i nostri vescovi, i formatori e tutti gli ex alunni, dei quali il 28 Aprile ricorre la festa, purtroppo per un altro anno non vissuta a causa della pandemia.

 

1 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post navigation

Previous Post :